Nonostante la fredda mattinata di febbraio, caratterizzata da un vento gelido e pungente, i nostri studenti, noncuranti della temperatura stagionale, sono stati premiati all'aperto dalla Dirigente, prof.ssa Mariateresa Di Guglielmo, che ha invitato i ragazzi a partecipare a tutte le attività promosse dalla scuola, utili per mettere in campo le loro abilità, in particolar modo lo spirito d'iniziativa e di collaborazione.
È questo il primo concorso di alberi, presepi e mascherine, indetto dalla nostra scuola di Cisano, grazie all'inventiva dei promotori della manifestazione "Christmas Corner".
Chiude infatti una serie di manifestazioni natalizie, di cui abbiamo già dato notizia nei post precedenti, organizzate per ricordare e festeggiare il Santo Natale.
Con questo concorso si è dato voce a tutte le famiglie che hanno avuto la possibilità di votare quello che era, secondo i propri gusti e tradizioni, l'albero o il presepio migliore.
Non c'è stata pertanto una giuria di esperti, ma chi ha deciso il verdetto sono stati tutti coloro che hanno speso un po' del loro tempo ad ammirare le straordinarie e originali opere pervenute, frutto del lavoro paziente dei nostri alunni in collaborazione con i loro familiari.
I voti pervenuti sono stati tantissimi, precisamente 281, suddivisi tra presepi e alberi. Il comitato promotore ha deciso anche di assegnare qualche premio per l'originalità o per aver contestualizzato tali raffigurazioni in relazione all'attuale situazione emergenziale. Non sono mancate sugli alberi e nei presepi infatti frasi di incoraggiamento, certi che il dono più gradito a Natale sarebbe stato, senza dubbio, tanta serenità e coraggio per affrontare e superare questi mesi difficili.
Ecco ora i nominativi dei vincitori con a fianco il numero della loro opera che potrete rivedere nel post precedentemente pubblicato.
Vota l'albero:
primo classificato: Carsana Matilde 1A, 38 voti, n° 5;
secondo classificato: Esposito Berizzi Gabriele 1B, 35 voti, n° 7;
terzo classificato: Bonomelli Andrea 1A, 27 voti, n° 3;
quarto classificato: Rota Maddalena 3A, 23 voti, n°16.
Premio speciale a:
Usai Matthias 3A, n° 19 e Perin Skenderi Brenda Luna 1B, n° 13.
Vota il presepe:
secondo classificato: Tolotti Nadia 3A, 8 voti, n° 14;
terzo classificato: Ferrari Michele 3B, 7 voti, n°4;
quarto classificato: Riva Aurora 3A, 6 voti, n°12.
Premio speciale a:
Negri Serena 1B, n°9 e Villa Marco 1A, n° 11.
Sono stati inoltre attribuiti due riconoscimenti per le mascherine di:
Martorini Jacopo 1A, e Arnoldi Alessia 1C.
Qui di seguito alcuni momenti della premiazione.





Bravi e complimenti a tutti i partecipanti
RispondiElimina